Week-end Festa del Lavoro

Periodo: da sabato 29 aprile a lunedì 1° maggio

Attività in programma

Carso, Isonzo e Borghi (attività di nordic walking): partendo dalla località carsica delle Alture di Polazzo, punteremo il nostro orientamento verso nord per scendere dall’Altopiano e raggiungere il particolare fiume Isonzo, dal quale prende nome la Pianura Isontina, con la meta e lo scopo principale di entrare a far visita alla cittadina di Gradisca d’Isonzo, classificata come uno dei Borghi più belli d’Italia.
Partenza: bio-agriturismo Parco Rurale Alture di Polazzo, Via Fornaci 1/A – 34070 Fogliano Redipuglia GO ore: 9.30
Ritorno: bio-agriturismo Parco Rurale Alture di Polazzo ore: 13.30
Percorso: 15 Km circa Manto stradale: misto

La Prima Guerra Mondiale in bicicletta (attività di cicloturismo): un itinerario immersi nella storia, tra i sentieri carsici che si snodano tra le doline sul versante occidentale del Monte Sei Busi, vero e proprio museo all’aperto, dove sono visibili e intatte le trincee che furono simbolo e teatro di aspri combattimenti durante la Prima Guerra Mondiale, per arrivare al luogo dove sorge il più grande sacrario militare italiano, che raccoglie le spoglie di più di centomila caduti, in gran parte ignoti.
Partenza: bio-agriturismo Parco Rurale Alture di Polazzo, Via Fornaci 1/A – 34070 Fogliano Redipuglia GO ore: 10.00
Ritorno: bio-agriturismo Parco Rurale Alture di Polazzo ore: 17.00
Percorso: 15 Km circa Manto stradale: misto, consigliate bici da Trekking o Mountain Bike

Visite del Parco Rurale: singolare esperienza a bordo degli “Agribus elettrici” visitando gli antichi pascoli della “Landa carsica” e gli allevamenti allo stato brado di mucche, asini, maiali e pecore. Una tipologia di allevamento a basso impatto ambientale che contribuisce al mantenimento della biodiversità all’interno di Natura 2000.
Durata della visita circa 1 ora

Pernottamento: presso il bio-agriturismo Parco Rurale Alture di Polazzo. Soggiorno in un confortevole appartamento bilocale con angolo cottura attrezzato, soggiorno, bagno, camera matrimoniale, terrazza/portico e posto macchina. La struttura, certificata Ecolabel.eu, è dotata di area relax piscina con seduta idromassaggio ed è situata in area di tutela (Natura 2000) a 2 km dal primo centro abitato.

Prezzo: 135€ a persona

Include: 2 pernottamenti in appartamento da 2 pax, 1 attività di nordic walking, 1 attività di cicloturismo, 1 visita al Parco rurale, assicurazione
Non include: pasti, bevande, trasporti

Pacchetti organizzati da:
E.travels di Erica Ferluga
Portopiccolo
Sistiana 231 M4, Duino-Aurisina (TS)
p.iva 02851920302
FRLRCE72L47C758R
etravelsfvg2@gmail.com

%d bloggers like this: